Le château du Barroux

en Provence

 

 

Alcune parole di storia...

Nella costruzione, nel secolo di XII-th, ilcastello era una torretta di sorveglianza, circondata con i ramparts,che hanno protetto la pianura dalle invasioni Saracens ed italiani.

 

Il castello di Barroux era la sede del seigneury che, del XII-th nelsecolo di XV-th, appartenuto successivamente alle famiglie deicontratti d'affitto, di Budos, di Ricavi, di Peyre, di Cardaillac, diRovigliasc, di Pelletier di Gigondas e di Noret.

 

In 1274, durante ilpossesso di presa di Comtat Venaissin dal papa, si è transformato inin un fief sotto la dipendenza dell' alloggiamento apostolic deCarpentras, fino al 1791, data con which(whom) Comtat è statocollegato in Francia. E così il upholder del fief di Barrouxrappresentato fra i vassals dei signori ed i feudataires del nostropadre santo il papa.

 

Nel periodo delle famiglie del former(old), ilcastello era un donjon potente sostenuto con i bulwarks spessi ed essoassured(insured) la protezione di tutto il Comtadine normale. In1538, sta bene a Henri de Rovigliasc nello stabilimento d'un debito ed ha trasformato il her(it) nella casamagnifica.

 

La trasformazione del castello è il relativo lavoro.Nella rinascita completa, il it(he) è diventato così, la casa piùbella della regione. Limitando l' iarda, le fortificazioni piùrecenti completano il sistema di difesa del castello. Sono statecostruite circa al 1680's - su 1690 all' istigazione di Vauban(Sébastien Le Prestre il de Vauban, guida militare brillante, era unmarshal della Francia sotto il re Louis XIV ed ha circondato il regnodei posti rinforzati in particolare lungo lo Schelde, lungo ilMeuse(Maas) e lungo il Reno).

 

Purtroppo, ha peggiorato in 1793 dalletruppe rivoluzionarie, vendute ed abbandonato al secolo di XIX-th, ilit(he) è sprofondato completamente, it(he) servito della carrierapietrosa durante i quasi 150 anni.

 

Acquistato in 1929 dal sig. Vaysondi Pradennes, questo ha cominciato uno slice(edge) molto importante diricostruzione, con i propri mezzi, fra 1929 e 1939. Purtroppo, èmorto casualmente in 1939.

 

Bruciato con le truppe tedesche di activity(occupation) il 21 agosto1944, nei reprisals d'un ambush del FFI, it(he) si è bruciato durantei 10 giorni.

 

Dégats era considerevole e un nuovo ripristino hasembrato impossibile. Tuttavia, lo she(it) è stato cominciato da1960 dal dottore Moulierac-Lamoureux, sempre su capitale privato finoal 1990. Parecchie pellicole sono state girate là in 1977 - 1978(spada di Ardouaan) ed in 1980 (i racconti della modifica dellafuori-terra).

 

Dal 1993, l' associazione degli amici del castello diBarroux continua questo lavoro. Ora vicino a essere concluso, gliospiti del his(her) del acceuillir della latta del castello, ma ancheoffrire una struttura magnifica agli eventi culturali ed artisticidifferenti.